Sabato 14 Aprile - Gallerie d’Italia Palazzo Leoni Montanari ore 18.00
Siedo in questo treno lungo un viaggio
Un reading musicato
→ Con Valter Tessaris (chitarra) e Antonino Varvarà (voce recitante)
→ Immagini e ideazionedi Alessandra Ursoleo
Il capotreno è pronto. E un lungo fischio sembra dar la spinta al treno, un antico convoglio con macchina a vapore. Cigolano i vagoni, si urtano, sbatacchiano. Poi, fuori dalla stazione, velocemente attraversano campagne, costeggiano litorali, superano contrade e paesini. Dal nostro posto, un’occhiata frequente alle valigie che abbiamo con cura preparato: non sono totalmente piene, perché sappiamo che, a ogni nuova sosta, scenderemo a riempirle di quell’altro che cerchiamo o che ci attende, prima di risalire sul treno, che ci aspetta, e riprendere così il nostro andare.
Valigie sempre più cariche, nuovi compagni di cammino, altri paesaggi e cieli che scorrono di lato... Sogniamo, nell’incessante ricerca di chi siamo, mentre diversi luoghi, varietà di luci e ancora gente che muta ai nostri occhi, ci fanno desiderare ciò che ci può sorprendere, ciò che è straordinario.
Ideazione e regia: Alessandra Ursoleo e Antonino Varvarà - Voce recitante: Antonino Varvarà - Chitarra: Valter Tessaris - Immagini: Alessandra Ursoleo.
Gallerie d’Italia - Palazzo Leoni Montanari, Contrà Santa Corona 25 - Vicenza.