Workshop di Thomas W. Schaller - “The Architecture of Light"
15 posti disponibili con priorità ai soci in regola con la quota del 2017
Per dettagli e iscrizione contattare: info@theartsbox.com
Obiettivo del workshop
Un dipinto finale viene iniziato dall'artista molto tempo prima che il suo pennello tocchi la carta. Come artisti, osserviamo il mondo che ci circonda e costantemente – spesso inconsciamente – ci creiamo dei quadri nella nostra mente. E come artisti, credo sia nostro compito imparare a vedere: identificare che cosa è che si tradurrà in opere ottimali, dipinti che raccontino le storie che vogliamo raccontare.
Come artista considero la"luce" come la narrazione costante del mio lavoro. Così, quando sono sul punto di decidere in merito a ciò che voglio dipingere, mi concentro meno su oggetti specifici – luoghi o cose – e più sulla forza di una composizione convincente, fatta di valori astratti, di ombre e di luci.
Nei miei workshop, dipingendo sia in interno che in esterno, dò dimostrazione dei fondamenti – di importanza decisiva – per l’identificazione di forti soggetti compositivi per ogni artista. Nessun tipo di conoscenze tecniche o finezze presenti in un dipinto possono compensare una composizione priva di forza e chiarezza, priva di un'idea forte e di un’organizzazione di solido valore. Cercheremo di imparare a vedere le belle e infinite composizioni che ci circondano nelle scene più grandi ma anche in quelle più umili.
Inoltre, uno dei temi del mio workshop sarà il dialogo tra l’architettura dell’uomo e l’architettura della natura. Esploreremo le infinite e irresistibili possibilità di composizione di questo specifico argomento.