TheArtsBox presenta:
JUAN CARLOS MESTRE: "TODO EL MUNDO"
Una mostra d’acquarelli
→ A cura di Marco Fazzini
→ In collaborazione con Acción Cultural Española (AC/E)”
24 marzo – 22 aprile 2018
Inaugurazione sabato 24 marzo, ore 18.00
25 opere a china e acquarello del poeta e artista spagnolo, voce fondamentale del panorama contemporaneo spagnolo e cantastorie visionario anche nelle sue opere visuali.
Juan Carlos Mestre (Villafranca del Bierzo, Spagna, 1957) è poeta e artista visuale. Cantastorie visionario, Mestre riesce a creare anche nel campo delle arti visive immagini nelle quali realtà e invenzione s’intrecciano in atmosfere incantate. La sua arte pittorica, tutta incentrata su lavori su carta (incisioni, schizzi, acquarelli, ecc.), si aggancia a una tradizione ben definita e riconoscibile della penisola ispanica, in particolare quella del mondo magico, del surreale, della provocazione fantastica e delle atmosfere sognanti – che ha quindi come referenti Mirò, Dalì, ecc. – ma anche a una tradizione altra, come quella di Chagall. Vive a Madrid dove scrive poesie, incide lastre e dipinge a china e acquarello.
ORARI:
Sabato: 10.00-13.00 / 16.30-19.30
Domenica: 16.30-19.30
Nei giorni coincidenti con gli eventi di Poetry Vicenza la mostra rimarrà aperta dalle 16.30 alle 17.30. Per info sul calendario: www.theartsbox.com