Spazio, luce e contrasto
Un workshop di Geoffrey Wynne
Membro del Royal Institute of Painters in Watercolour
6 - 7 - 8 marzo 2020
Il principale obiettivo del workshop a cura di Geoffrey Wynne è di creare spazio, luce e contrasto con colori intensi e, con l’acquarello, ricercare soluzioni per i vari temi da lui prescelti.
Il docente approfondirà 3-4 temi, utilizzando un sistema a quattro toni: bianco, luce media, medio scuro e scuro, decidendo quindi la scala dei colori solo successivamente. Si dipingerà bagnato su asciutto e bagnato su bagnato, mescolando i colori sulla carta finché non si sia raggiunta una soluzione felice e interessante.
Geoffrey Wynne (Stoke-on-Trent, Inghilterra) inizia i suoi studi artistici da bambino presso la prestigiosa Portland House Art School, poi frequenta la Burslen School terminando i suoi studi di Belle Arti alla Staffordshire University. Come molti pittori e acquerellisti britannici visita la Spagna, attratto dal suo romanticismo, dalla bellezza di spazi aperti e città, e dalla sua luce inconfondibile. Vive a Granada dal 1988. Ha vinto numerosi premi e riconoscimenti durante la sua carriera, e dal 2008 è membro del prestigioso "Royal Institute of Painters in Watercolors”.
Per maggiori informazioni sul workshop e sui materiali necessari scrivere a info@theartsbox.com
Nell'incontro ci accompagnerà Winsor & Newton, produttore dei colori ad acquarello per eccellenza, che per l'occasione fornirà ai partecipanti dei campioni di materiali da provare.